Orienting: direzionarsi o posizionarsi verso un particolare oggetto

Stasera saggio delle mie nipoti a teatro…. Una folla di persone alla ricerca del proprio posto in sala.
Facce famigliari che ci aiutano a non sentirci smarriti, disordine generale un po’ caotico…
Però con i riferimenti scritti su dei piccolissimi pezzi di carta troviamo il nostro posto e…
Ci acquietiamo in attesa dello spettacolo.

Una scena vissuta da molti di noi è che non ci trova spiazzati perché conosciamo ormai cosa succede prima di uno spettacolo teatrale.

Non è sempre però così facile individuare le mappe per trovare i punti di riferimento nella nostra vita professionale. Ci manca spesso il vissuto, le “facce familiare” che ci guidano, i biglietti per trovare la soluzione…. E abbiamo paura!?!
Però la paura e un ottimo propulsore per accendere le nostre capacità sensoriali e di “sopravvivenza”!
E queste nostre potenzialità inesplorate ci possono stupire e cambiare come uomini e come manager.
La voglia è quella di guardarci dentro… Di chiamarle per nome per poterle richiamare a necessità ” orientando la nostra strada”.

Tags:

Il giorno successivo alla mia laurea in giurisprudenza sapevo già che lavoro avrei “dovuto” fare: lavorare con e per le “Persone”. Lo sentivo forte e chiaro! Le specializzazioni dei master, la prima esperienza nell’area HR di una grande azienda, il lancio nel nuovo mondo dell’interinale…. Un percorso che si è disegnato giorno dopo giorno! La scoperta del valore della Diversità’ per le organizzazioni e dell’entusiasmo nel crescergli accanto; ma soprattutto seguire i percorsi di crescita delle persone che incontro ogni giorno. Tutto questo mi ha formato verso una professionalità aperta, pronta al confronto e costruttrice di reti di interessi. Perché la donna e la professionista che sono oggi e che sarò domani e frutto anche di tutti gli incontri avuti e che avrò: nella mia storia c’è un grazie ad ognuno di loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 Network e Lavoro. Tutti i diritti riservati.