Il lavoro più duro del mondo

C’è un video che da un po’ di tempo circola sul web e che desidero riproporvi. E’ stato lanciato da un’azienda che produce biglietti di auguri e parla di lavoro, o meglio del “lavoro più duro del mondo”.

L’azienda cerca un direttore delle operazioni per una posizione dirigenziale. Il candidato ideale deve essere disposto a tutto, orari impossibili, straordinari, reperibilità continua, e tutto senza essere retribuito…

Il video inizia con i colloqui ai possibili candidati sostenuti via Skype.

L’esaminatore è spietato nel descrivere le caratteristiche del ruolo ricercato e, gli intervistati che aspirano alla posizione, appaiono sconcertati a causa delle condizioni disumane; nessuno di loro si sente pronto ad intraprendere una professione simile.

Poi alla fine la rivelazione!

Godetevi il video che fa sorridere ma anche riflettere.

Tags:

39 anni (ancora per poco), laureata in Psicologia della Comunicazione e delle Organizzazioni, lavoro da dieci anni nelle Risorse Umane e nello specifico da sette nel Diversity Management. Grandissima appassionata di libri e cinema, amo viaggiare alla scoperta del mondo e fissare le mie emozioni attraverso la macchina fotografica. Per questo mi rispecchio nel motto della rivista Life: "Vedere il mondo, cose pericolose da raggiungere, guardare dietro i muri, trovarsi l'un l'altro e sentirsi. Questo è lo scopo della vita".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 Network e Lavoro. Tutti i diritti riservati.