Generazioni il Contratto di Ricollocazione

Al via “Generazioni” percorso di accompagnamento al lavoro rivolto a disoccupati e inoccupati under 40, residenti nella Regione Lazio.

Generazioni è il contratto di ricollocazione che mette al centro la persona.

E’ infatti sulle capacità e sulle potenzialità di ogni singola persona, che viene costruito il percorso di accompagnamento intensivo al lavoro sia subordinato, che autonomo. La misura di politica attiva, quindi del tutto gratuita, prevede oltre ad attività di orientamento e analisi delle competenze, anche l’attivazione di percorsi aggiornamento professionale e la possibilità di effettuare tirocini extracurriculari. Per le aziende che assumono i lavoratori, iscritti al contratto di ricollocazione, è previsto un bonus occupazionale fino ad € 8.000

Gli interessati potranno iniziare a inviare in via telematica la loro domanda di partecipazione a partire dal 4 settembre 2017 scegliendo una Agenzia per il Lavoro accreditata.

I requisiti per aderire sono: essere residenti nel Lazio, avere un’età compresa tra i 30 e 39 anni, essere privi di lavoro. La misura è a “sportello” ovvero sarà attiva fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Un suggerimento, prendetevi tutto il tempo necessario per scegliere l’Agenzia con cui realizzare il percorso. Non è una scelta affatto banale, anzi spesso può rilevarsi decisiva. Quindi sfogliate l’elenco dei soggetti accreditati, visitate il loro sito, verificate da quanti anni svolgono questa attività, telefonate e perché no, andate a parlarci. Certo questo approfondimento può risultare faticoso, ma come ben sapete trovare un lavoro è un impegno che richiede perseveranza ed entusiasmo!

Ulteriori informazioni le puoi trovare sul sito www.performare.eu  alla pagina: https://goo.gl/dW1sLB

“Chiunque cerchi con entusiasmo vero finirà per trovare ciò che cerca. Per questo è necessario aver rispetto e fiducia in sé e negli altri, perché dalla fiducia scaturiscono possibilità infinite”.

 

 

Tags:

Fondatore di Per Formare - Agenzia per il lavoro e la formazione. Da pedagogista del lavoro interviene come facilitatore del cambiamento che caratterizza il mondo del lavoro nelle sue forme, paradigmi, contenuti, significati, valori e su come è in grado di influenzare e modificare le scelte, le progettualità, il carattere e l’identità delle persone che vi agiscono. Imprenditore per curiosità e non per caso. A 27 anni ha costituito insieme a due amici universitari la sua prima attività d’impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 Network e Lavoro. Tutti i diritti riservati.