COMPETENZE HR, EVITANDO L’AUTOREFERENZIALITA’

La Professionalità passa per il Saper Essere che per l’HR significa adottare un comportamento consapevole nella gestione di una importante risorsa quale è la PERSONA Da “Il fatto quotidiano”, del 2 dicembre 2016, Roma, «Marra non può essere capo del personale, non ha i requisiti». Esposto dei sindacati (ndr Federazione Nazionale dirigenti regionali) all’ANAC di…

Leggi...
https://youtu.be/oJZM4gLOgB8

Siamo pronti ad essere Manager per Strategie Globali?

Uno sguardo  sul mondo. Dove vogliono andare le imprese che competono sui mercati internazionali? E con chi vogliono mettersi in viaggio? Le medie e le grandi aziende che sono in corsa verso business innovativi e di successo hanno bisogno di manager con un’apertura più ampia. Manager capaci di studiare scenari e scoprire nuove opportunità seguendo…

Leggi...

Processi e smartworking

E’ sicuramente utile, dibattere degli strumenti gestionali più in voga del momento, ma cosa più importante è comprendere se e come la loro applicazione possa essere efficace e soprattutto come potrebbe incidere sulla struttura organizzativa e soprattutto sui processi aziendali. Oggi, tra gli argomenti più “gettonati” c’è lo smartworking, modalità di lavoro innovativa, basata su…

Leggi...

Prima le persone poi i processi

Mi soffermo su una recente esperienza di coaching vissuta in cui abbiamo lavorato su noi stessi, ovviamente me compreso, dove per l’ennesima volta ho avuto la conferma che mettersi in gioco è fondamentale. Nel nostro caso abbiamo testato con successo la tecnica delle tre posizioni: oltre a quella propria (1° posizione) in cui si vive…

Leggi...

© 2015 Network e Lavoro. Tutti i diritti riservati.