Women for Expo

Logo_WE_no_payoff_60_H
WE-Women for Expo è un progetto di Expo Milano 2015 in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.
Presidente di Women for Expo è Federica Mogherini, Presidente Onorario è Emma Bonino e Presidente Esecutivo è Marta Dassù.
WE-Women for Expo parla di nutrimento e sostenibilità mettendo la cultura femminile al centro di un’Esposizione Universale. Ogni donna è depositaria di pratiche, conoscenze, tradizioni legate al cibo, alla capacità di nutrire e nutrirsi, di “prendersi cura”. Non solo di se stessi, ma anche degli altri.
Grazie a WE-Women for Expo le donne dei Paesi Partecipanti a Expo Milano 2015 offriranno il loro contributo esprimendo la loro opinione sul tema del nutrimento del corpo e della mente, perchè il futuro del nostro Pianeta è legato alla nuova alleanza tra cibo e cultura. Chi meglio delle donne potrà essere artefice di questo patto? Saranno artiste, scrittrici, grandi personalità, ma anche donne comuni.
A questo proposito WE-Women for Expo propone progetti dedicati e nati dalla creatività di chi crede nel futuro:
Concorsi per imprenditrici – Una sezione speciale dedicata all’imprenditoria femminile in collaborazione con il Padiglione Italia. Nella generale crisi economica, sono le donne il nuovo ceto produttivo, si moltiplicano le aziende a leadership femminile, con un particolare focus sul tema dell’agroalimentare, della biodiversità, della tutela e del rispetto dell’ambiente: il Padiglione Italia ospiterà le iniziative imprenditoriali vincitrici del concorso “Progetti delle donne” e “Progetti per le donne”, la cui giuria era presieduta da Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 S.p.A. e Commissario Generale di Sezione di Padiglione Italia. Alcuni modelli imprenditoriali sono da considerarsi pilota e contribuiscono ad individuare le best practices per una nuova organizzazione del mondo produttivo.
WeEatTogether – #WeEatTogether è un’iniziativa di WE-Women for Expo ideata dal team Social Media di Expo Milano 2015 in collaborazione con Instagramers Italia e le organizzazioni del Terzo Settore coinvolte nell’ Expo. L’idea è molto semplice ed immediata: chiedere a uomini e donne di documentare con fotografie postate su Instagram la centralità del nutrimento nella sua quotidianità, contribuendo a raccontare l’importanza della tavola e richiamare l’attenzione sulle tradizioni e le pratiche alimentari di tutto il mondo. Le immagini potranno essere postate fino al 10 giugno su Instagram con l’hashtag  #WeEatTogether. Una giuria sceglierà le immagini più significative che saranno esposte nella mostra WeEatTogether nella galleria digitale di Cascina Triulza per tutta la durata di Expo.

Tags:

39 anni (ancora per poco), laureata in Psicologia della Comunicazione e delle Organizzazioni, lavoro da dieci anni nelle Risorse Umane e nello specifico da sette nel Diversity Management. Grandissima appassionata di libri e cinema, amo viaggiare alla scoperta del mondo e fissare le mie emozioni attraverso la macchina fotografica. Per questo mi rispecchio nel motto della rivista Life: "Vedere il mondo, cose pericolose da raggiungere, guardare dietro i muri, trovarsi l'un l'altro e sentirsi. Questo è lo scopo della vita".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 Network e Lavoro. Tutti i diritti riservati.