Con gli occhi di un bambino

Guardando questo video ho riflettuto su un aspetto importante: crescendo si perde la capacità di guardare il mondo e di relazionarsi agli altri senza classificare con stereotipi e pregiudizi. Giudichiamo e siamo giudicati per come ci presentiamo, per quello che abbiamo e per la posizione lavorativa.

Provate a pensare se imparassimo di nuovo a relazionarci con gli altri con la curiosità che avevamo quando eravamo bambini … senza credere di sapere già in anticipo chi abbiamo di fronte solo per il suo modo di porsi, per il suo aspetto esteriore, per la presenza o meno di qualche “difetto fisico”, ma semplicemente provando a conoscerla … Quello che capiterà  è che ci stupiremo nello scoprire aspetti che non avremmo neanche immaginato.

Io credo che oggi nelle relazioni personali e professionali, dovremmo recuperare questa voglia di conoscere le vere qualità e capacità di una persona e non pensare di averle già individuate alla sola presentazione.

Tags:

Laureata in Psicologia con oltre 10 anni di esperienza nelle Risorse Umane. Ha maturato esperienze in Vedior, Randstad e tuttora in Openjob Metis. Il suo percorso professionale è iniziato nel Recruiting fino ad arrivare al mondo del Diversity Placement dove si struttura maggiormente la sua professionalità occupandosi di Consulenza alle aziende (relativamente alla Diversity), Sviluppo del Business, Gestione e Coordinamento della selezioni anche su scala nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 Network e Lavoro. Tutti i diritti riservati.