Glassdoor

In America, e da poco anche in Italia, esiste un sito in cui si possono mettere in “vetrina”, da qui il nome, le aziende, cosi da poter conoscere come queste sono organizzate, come si svolgono le selezioni, quali sono gli stipendi etc….Le informazioni vengono fornite, in forma anonima dai dipendenti o dagli ex dipendenti dell’azienda stessa. L’anonimato ci fa pensare che le informazioni contenute nel sito siano per lo più veritiere. Cercando in rete ho trovato pareri di persone che hanno verificato  la veridicità delle informazioni contenute nel sito.

Questo strumento, se ben utilizzato, potrebbe essere utile per prepararsi al meglio ad un eventuale colloquio, ma anche scegliere a quale azienda inviare la nostra candidatura. In questo momento le informazioni più utili riguardano aziende dell’ambito IT.

Sul sito si trova anche una sezione dedicata alla ricerca del lavoro, in cui si possono vagliare le proposte filtrando per azienda, per parole chiave o per località geografica (come avviene anche in molti altri siti di ricerca lavoro).

.

Il sito è tutto in inglese e si trovano maggiormente aziende estere…. ma diamogli tempo!!

Ecco il link se volete curiosare:

https://www.glassdoor.com/index.htm

 

Cristina Tangorra 45 anni da 20 anni nelle risorse umane, un percorso che parte dalla consulenza aziendale nell’ambito della valutazione del potenziale e del clima aziendale per approdare poi alla selezione del personale. Laureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni mi specializzo in quello che è l’ambito più complesso della selezione del personale il Diversity Placement. Dinamica e temeraria anche nella vita amo l’avventura e gli sport ad alto tasso di adrenalina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 Network e Lavoro. Tutti i diritti riservati.